The Band

 

New Old Klezmer Band nasce per iniziativa del clarinettista e compositore Amit Arieli, concertista ed esperto esecutore di musica ebraica.
La Band si è fatta conoscere ed ha ottenuto molti consensi grazie alla sua intensa attività che consta di circa 70 esibizioni l'anno.
Recentemente è uscito anche il CD " New Old Klezmer, pubblicato dall'etichetta discografica Ethnoworld, che ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dalla European Association for Jewish Culture ed è stato recensito da importanti riviste specializzate e presentato con un servizio su RAIDUE.
New Old Klezmer Band ha al suo attivo centinaia di partecipazioni in matrimoni e feste ebraiche in Europa, Stati Uniti e Israele.
Il contributo della Band alle feste di matrimonio va dalla musica che accompagna la funzione relligiosa a quella che fa da sottofondo durante i vari momenti del ricevimento; ma naturalmente la principale specializzazione della Band è quella di far ballare gli ospiti con danze e melodie della tradizione ebraica e con un repertorio vario e allegro capace di divertire tutti gli ospiti.
La Band è composta, a seconda delle esigenze, da 3 a 10 elementi:  chitarra, percussioni, canto, basso, sax/clarinetto, piano, arpa etc.
New Old Klezmer Band was founded by clarinettist and composer Amit Arieli, expert and performer of Jewish music.
The Band has a very intense activity with over seventy performances per year.
Recently a CD "New Old Klezmer" has been released by the label Ethnoworld. The CD  was awarded with the European Association for Jewish Culture special prize.
New Old Klezmer Band was invited to play in hundreds of weddings, bar/bat mizvah and private parties all over the US, Europe and Israel.
Band size from 3 to up to 10 players: guitar, drums, voice, sax/clarinet, piano, harp etc...